Regione, 3 milioni di euro per soluzioni irrigue innovative
Venerdi 12 Aprile 2013 alle 12:07 | 0 commenti
Regione Veneto - Il Veneto ha messo a disposizione 3 milioni complessivi per finanziare soluzioni innovative per l'irrigazione. A questo proposito è in fase di pubblicazione il bando del programma di Sviluppo Rurale relativo all'Azione 3 "Ottimizzazione ambientale delle tecniche agronomiche ed irrigue", Sottomisura 214/i "Gestione agrocompatibile delle superfici agricole".
"Tale azione - ha ricordato l'assessore all'agricoltura Franco Manzato - intende promuovere sistemi di gestione agronomica a supporto della sottomisura 214/i, attraverso il raggiungimento di due obiettivi: la riconversione e la razionalizzazione delle tecniche irrigue; la riduzione dei fenomeni di dispersione dei nutrienti (composti fosfati e azotati) provenienti dagli appezzamenti coltivati nelle acque superficiali e profonde".
I termini per la presentazione delle domande scadranno il 15 maggio 2013. Per avere informazioni sui requisiti per accedere al finanziamento e sulle modalità di presentazione della domande, sarà possibile rivolgersi allo Sportello Agricolo Unico Avepa della propria provincia. I testi ufficiali dei bandi saranno pubblicati nelle prossime settimane sul Bollettino Ufficiale della Regione.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.