Rassegna stampa con Basilica "deserta", tasse, evasione fiscale
Martedi 6 Maggio 2014 alle 12:08 | 0 commenti
Nelle edizioni di martedì 6 maggio 2014 dei quotidiani vicentini vediamo alcuni degli argomenti trattati da Il Giornale di Vicenza, Corriere del Veneto e Gazzettino. Oggi spazio, tra le altre notizie, al bando "deserto" per la Basilica Palladiana, alla tasi per le ville, evasione fiscale, tasse per le aziende, Supermercati Despar.
Terrazza e bar in Basilica Palladiana “deserteâ€
Mentre a Vienna la Basilica Palladiana viene premiata a livello europeo per il suo restauro, a Vicenza il bando per aprire il servizio bar e la terrazza all’interno della Basilica Palladiana è andato deserto: nessuna società privata ha presentato un’offerta. Lo annuncia con stupore e un po’ di amarezza il vicesindaco Jacopo Bulgarini d´Elci che però fa sapere di essere fiducioso per una trattativa privata che consenta di aprire il monumento a vicentini e turisti.
Tasse più costose per le ville a Vicenza
La nuova tassa sulla casa, la Tasi, andrà ad incidere maggiormente sui proprietari di ville a Vicenza secondo quando previsto dal Comune che nel consiglio comunale in programma quest’oggi darà il via per l’esercizio finanziario 2014.
A Vicenza cresce l’evasione fiscale sotto la luce del sole
A Vicenza negli ultimi anni si è diffusa la tendenza all’evasione fiscale alla luce del sole: secondo le indagini della Procura 150 titolari d'azienda non hanno corrisposto l’iva per 75 milioni di euro di mancato versamento, senza frodi.
Tasse per le aziende in Veneto, Vicenza terza
Vicenza è al terzo posto in Veneto nella classifica delle aziende che devono pagare meno tasse: uno studio di Confartigianato Veneto ha stilato una graduatoria per la minor pressione fiscale che vede in testa Treviso seguita al secondo posto da Verona.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.