Quotidiano |

Rapporto Legambiente, Zaia: il riconoscimento premia i veneti e il Veneto

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 9 Luglio 2014 alle 14:37 | 0 commenti

ArticleImage

Regione Veneto - “I risultati raggiunti dal Veneto per quanto riguarda la produzione e la gestione dei rifiuti urbani sono frutto di un processo che ha alla base civiltà, sacrificio, senso civico. Il merito è di cittadini e amministrazioni lungimiranti. Ricordo il coraggio avuto da molti di noi amministratori nello spingere per la differenziata, contro comitati e partiti del no. I dati del Veneto siano un esempio e i parametri conseguiti diventino, come i costi standard, obbligatori per tutti, da Nord a sud!“.

Così il presidente Luca Zaia commenta il rapporto di Legambiente sui Comuni ricicloni che vede il Veneto tra le Regioni più virtuose, dove i comuni che riciclano sono il 67%,

“Il riconoscimento di Legambiente – aggiunge – torna a confermare l’efficienza della nostra regione per quanto riguarda la raccolta differenziata e il riciclo dei materiali. Premia i cittadini veneti che, nel darsi regole, hanno saputo fare un salto culturale nella raccolta dei rifiuti con senso di responsabilità, diventando un modello che ora dovrebbe essere seguito da tutti”.

Leggi tutti gli articoli su: Legambiente, Regione Veneto

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network