Rapporto Legambiente, Zaia: il riconoscimento premia i veneti e il Veneto
Mercoledi 9 Luglio 2014 alle 14:37 | 0 commenti
Regione Veneto - “I risultati raggiunti dal Veneto per quanto riguarda la produzione e la gestione dei rifiuti urbani sono frutto di un processo che ha alla base civiltà , sacrificio, senso civico. Il merito è di cittadini e amministrazioni lungimiranti. Ricordo il coraggio avuto da molti di noi amministratori nello spingere per la differenziata, contro comitati e partiti del no. I dati del Veneto siano un esempio e i parametri conseguiti diventino, come i costi standard, obbligatori per tutti, da Nord a sud!“.
Così il presidente Luca Zaia commenta il rapporto di Legambiente sui Comuni ricicloni che vede il Veneto tra le Regioni più virtuose, dove i comuni che riciclano sono il 67%,
“Il riconoscimento di Legambiente – aggiunge – torna a confermare l’efficienza della nostra regione per quanto riguarda la raccolta differenziata e il riciclo dei materiali. Premia i cittadini veneti che, nel darsi regole, hanno saputo fare un salto culturale nella raccolta dei rifiuti con senso di responsabilità , diventando un modello che ora dovrebbe essere seguito da tuttiâ€.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.