Querela femminicidio, Sbrollini: una soluzione a garanzia delle vittime
Venerdi 4 Ottobre 2013 alle 18:26 | 0 commenti
On. Daniela Sbrollini, PD - "Abbiamo trovato un punto di equilibrio sulla querela nei reati di violenza contro le donne. La tutela delle vittime ora è potenziata, con la revocabilità della querela in casi di stalking, purché davanti all'autorità giudiziaria - non più in un commissariato o in una caserma dove si è più vulnerabili di fronte alle intimidazioni da parte dell'accusato - e l'irrevocabilità nei casi più gravi che sono anticamera di atti tragici e fatali".
Lo afferma la Vicepresidente della Commissione Affari Sociali della Camera, Daniela Sbrollini. "Si tratta di una materia delicata e capisco che ci siano punti di vista differenti, ma abbiamo il dovere di fornire strumenti di tutela validi. E proprio in questo senso voglio sottolineare che questa legge ha un altro punto di forza, che è il finanziamento del fondo per i centri antiviolenza e le case rifugio, un fondo di sostegno che diverrà permanente".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.