Quarant'anni senza Pier Paolo Pasolini. Due eventi per ricordarlo
Martedi 3 Novembre 2015 alle 10:18 | 0 commenti
Ieri 2 novembre ricorreva il quarantennale dalla morte di Pier Paolo Pasolini, forse il più importante osservatore dei cambiamenti della società italiana del secolo scorso. Anche nella nostra città ci saranno alcuni eventi per ricordare PPP, ve ne elenchiamo dunque un paio.
 Questa sera martedì 3 novembre al Cinema Araceli verrà proiettato "Salò e 120 giornate di Sodoma", forse la sua pellicola più controversa e altrettanto significativa che descrive l'ultimo passo della colonizzazione da parte del potere il quale, dopo essersi appropriato dell'anima si appropria pure del corpo. L'inizio del film sarà alle ore 21 e il biglietto unico costerà 3 euro. Mercoledì 11 novembre invece l'associazione Amedit - Amici del Mediterraneo organizza al Time Cafè di contrà Porta Nova "Pier Paolo Pasolini raccontato
da Marco Cavalli". L'opera del critico letterario sarà introdotta da Giuseppe Maggiore e Massimiliano Sardina, mentre le letture saranno di Stefania Carlesso. L'inizio della serata è previsto per le 20.45 e l'ingresso sarà libero. Inoltre, nel corso della stessa, verrà distribuito gratuitamente il nuovo numero della rivista Amedit recante un ampio inserto dedicato a Pier Paolo Pasolini nel quarantennale dalla morte.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.