Protezione civile, il Veneto rafforza le dotazioni
Lunedi 23 Dicembre 2013 alle 15:40 | 0 commenti
Regione Veneto - La Giunta regionale potenzia ulteriormente il suo settore di Protezione Civile. Con una delibera approvata su proposta dell’Assessore Daniele Stival sono stati infatti stanziati 650 mila euro per rafforzare con dotazioni e mezzi le capacità d’intervento, definendo nel contempo i criteri per la concessione dei contributi dei quali beneficeranno le Associazioni di volontariato riconosciute a norma di legge iscritte a partire dal primo gennaio 2011.
“Con i tempi che corrono – sottolinea Stival – si tratta di una somma ingente che, se ben utilizzata come prevedono i criteri di assegnazione, darà un importante impulso all’operatività dei nostri ‘angeli’ che sono sempre i primi a scendere dove c’è bisogno di aiuto. Abbiamo anche deciso di dare prioritariamente una mano alle Associazioni più giovani, che proprio per questo hanno maggiori necessità di sostegnoâ€.
Le somme da ripartire arrivano ad un massimo di 30 mila euro per l’acquisto di automezzi; 10 mila euro per l’acquisto di natanti; tra mille e 5 mila euro per motopompe, elettropompe, gruppi elettrogeni, tende anche ad uso sociale, rimorchi stradali.
Ci sono poi motoseghe, apparati radio, dispositivi di protezione individuale per i volontari come caschi e scarpe specifiche antinfortunistiche, supporti informatici.
Le domande dovranno essere indirizzate a Regione del Veneto, UP Protezione Civile, Via Paolucci 34 – 30175 Marghera o mediante posta elettronica certificata a [email protected] entro 60 giorni a decorrere dal giorno successivo a quello della pubblicazione della delibera sul Bollettino Ufficiale della Regione.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.