Quotidiano | Categorie: Politica

Premio alla Basilica, le congratulazioni di Zaia: "spendere nell'arte grande investimento"

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 6 Maggio 2014 alle 17:48 | 0 commenti

ArticleImage

Regione Veneto - “Ancora una volta l’arte e la storia del Veneto si impongono sulla ribalta internazionale, a dimostrazione che spendere in questo settore è sempre un grande investimento”. Commenta così il presidente della Regione Luca Zaia l’assegnazione del "Premio 2014 dell'Unione Europea - Concorso Europa Nostra" per la conservazione del patrimonio culturale al restauro della Basilica Palladiana di Vicenza, progetto che si è classificato al secondo posto anche nelle votazioni online.

“Conservare il nostro patrimonio monumentale unico al mondo è imprescindibile – aggiunge – perché abbiamo il dovere morale di affidare alle generazioni che verranno quanto abbiamo ereditato. Ma tutelare questo patrimonio significa anche guardare in modo consapevole ai beni culturali come volano di uno sviluppo economico sostenibile”

La Basilica Palladiana di Vicenza è stata premiata, insieme ad altri 26 progetti scelti tra quasi 200 candidature da trenta Paesi, per l'eccellenza dei lavori a tutela del monumento.

“Dobbiamo essere grati – conclude il presidente – a chi ha saputo realizzare questo apprezzato restauro su un bene culturale che rappresenta un fiore all’occhiello per le nostre città d’arte”.

Leggi tutti gli articoli su: Basilica Palladiana, Regione Veneto, Luca Zaia

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network