Preferenze, è arrivata la sentenza del Tar: il giudice dispone l'acquisizione dei documenti
Venerdi 18 Ottobre 2013 alle 21:35 | 0 commenti
Il verdetto del Tar di Venezia sulla vicenda delle preferenze alle ultime elezioni amministrative di Vicenza è arrivato nella giornata odierna e, come era nelle aspettative, il giudice ha emesso l’ordinanza per procedere con l’acquisizione dei documenti, cioè la possibilità di visionare le schede del famoso seggio 62 della scuola Tiepolo a San Pio X nel quale ci sarebbe stata un´inversione delle preferenze.
Dopo il ricorso presentato da Lorenza Rizzini del Partito Democratico e da Fioravante Rossi della Lista Variati, i primi due candidati consiglieri non eletti delle loro liste, ora si cercherà di stabilire la corretta composizione del Consiglio comunale rispetto alla volontà espressa dagli elettori.
Nei ricorsi degli avvocati di Rizzini e Rossi vengono fatte risaltare le varie incongruenze dell’attribuzione delle preferenze rilevate per primo da Angelo Tonello, vicesegretario del circolo 7 del Partito Democratico.
Oggi è arrivata l’attesa sentenza con l’incaricato al Prefetto o un suo delegato a procedere alla riapertura dei plichi sigillati contenenti le schede elettorali, un’operazione da svolgere entro la prossima udienza decisiva fissata per febbraio 2014.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.