Portaborse pagati in nero, Donazzan: in Veneto assistenti con regolare contratto
Venerdi 14 Giugno 2013 alle 21:53 | 0 commenti
Regione Veneto - “Il recente e ampio dibattito sulle spese del Parlamento ha evidenziato che i cosiddetti “portaborse†parlamentari sono per lo più pagati in nero, senza contratto e senza tutele. Per contro, in Veneto la Corte dei Conti solleva problematiche su una materia analoga, in presenza però di regolari contratti che remunerano chi effettivamente lavora, spese certificate e pagamento dei contributi figurativi all'INPS e in assenza di prestazioni “in neroâ€.
Lo ha affermato l’assessore regionale al lavoro, istruzione e formazione Elena Donazzan, sottolineando come dovrebbe invece “essere apprezzata e imitata la scelta di regolarizzare i collaboratori dei gruppi consiliari, che oltretutto rende trasparente il rapporto tra queste persone, spesso giovani, che accedono così in modo tutelato ad un’esperienza lavorativa non facile che lascerà comunque una traccia anche previdenziale nella loro vita futuraâ€.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.