Quotidiano |

Bpvi o Alto Adige? La scelta dei lavoratori della Banca Popolare di Marostica

Di Edoardo Andrein Lunedi 28 Luglio 2014 alle 11:01 | 0 commenti

ArticleImage

I dipendenti della Banca Popolare di Marostica hanno scelto quasi all’unanimità la Banca Popolare dell’Alto Adige quale eventuale futuro partner, rispetto alla proposta presentata dalla Banca Popolare di Vicenza. Di seguito le dichiarazioni di Giuliano Xausa, segretario nazionale della Fabi, il sindacato maggiormente rappresentativo in Banca Popolare di Marostica e del segretario RSA della Fabi Banca Popolare di Marostica Ruggero Mocellin.

“I lavoratori si sono espressi dopo aver valutato positivamente il Piano Industriale di sviluppo proposto dalla Banca Popolare dell’Alto Adige - dichiara Xausa - le troppe sovrapposizioni di sportelli e le conseguenti possibili ricadute sulla mobilità hanno invece influenzato negativamente sulla Banca Popolare di Vicenza”.

“Ora ci aspettiamo che il CdA - conclude Xausa - prenda atto del giudizio espresso dai lavoratori e faccia propria la scelta”.

Interviene sulla questione anche Mocellin:

“Intendo sottolineare due questioni: la prima riguarda la partecipazione all’assemblea che ha visto rappresentati oltre l’ottanta percento dei lavoratori in servizio; la seconda è che, al di là delle precise indicazioni di preferenza espresse dai lavoratori, se fosse ancora ipotizzabile l’autonomia della banca noi siamo disponibili ad analizzarla e se sostenibile a sostenerla. Aspettiamo quindi che il C.d.A. ci illustri il piano stand alone. Poi valuteremo.”


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network