Politiche di austerità, Berlato: rivedere il Trattato di Maastricht
Venerdi 8 Novembre 2013 alle 17:13 | 0 commenti
On. Sergio Berlato, PDL-PPE - "Condivido l'idea dell'asse latino per cambiare la politica europea. Serve una solida alleanza programmatica tra Italia, Francia e Spagna, alla quale potrebbero aggiungersi Portogallo, Grecia e Romania, per poter ottenere un reale cambio di marcia nelle scelte di politica economica dell'Unione europea. L'Italia da sola non avrebbe mai il peso necessario per negoziare alla pari con la Germania."
Ad affermarlo è l'On. Sergio Berlato, deputato europeo e Coordinatore provinciale del Pdl Vicenza. "La politica del rigore ad ogni costo sta portando l'Europa verso l'irrilevanza internazionale, bisogna rivedere i principi cardine del Trattato di Maastricht alla luce delle esigenze del presente - sottolinea Sergio Berlato che aggiunge - Romano Prodi, in questi ultimi giorni, ha ripreso la proposta di un'alleanza latina, mi permetto di far notare che come Presidente della Commissione europea prima, e Presidente del Consiglio poi, Prodi non ha fatto nulla per modificare quei parametri che lui stesso, ora, giudica inefficienti."Â
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.