Quotidiano |

Percorso comune tra Confindustria di Verona e Vicenza? Zaia approva

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 19 Marzo 2014 alle 12:06 | 0 commenti

ArticleImage

Regione Veneto - “Un percorso comune che potrà sicuramente avere risultati positivi per il territorio e l’economia di una regione che è tra le prime in Europa per capacità produttiva”. E’ il commento del presidente della Regione Luca Zaia all’iniziativa dei presidenti di Confindustria Verona e Confindustria Vicenza che hanno annunciato la realizzazione di un’assemblea associativa congiunta il 16 giugno prossimo.

“E’ importante – sottolinea Zaia – che un processo del genere, il primo in Italia, parta da due realtà imprenditoriali d’eccellenza come quelle di Verona e Vicenza. E’ un segnale che viene da un territorio dove si lavora, si produce e non ci si lascia fermare dalle difficoltà, con l’obiettivo di operare in piena sintonia secondo una prospettiva comune di largo respiro”.

“Ciò significa – aggiunge Zaia – che, superando la logica del particolarismo, siamo anche capaci di fare squadra e questo mi pare il momento più adatto per creare sinergie forti che sappiano accompagnare e assecondare l’uscita da un tunnel che ha messo a dura prova le nostre imprese. L’uscita dalla crisi può avvenire solo se queste aziende saranno messe nuovamente nella condizione di poter lavorare e di essere competitive”.

“Finora - conclude Zaia - le politiche a livello nazionale hanno condotto solo ad una tassazione tra le più alte in assoluto, ad adempimenti burocratici continui, a costi dei servizi. Il risultato è la chiusura di migliaia di imprese o la fuga all’estero dei nostri imprenditori, grandi e piccoli. Ma l’unica cosa sicura è che senza il Veneto l’Italia non può farcela.. Più sono unite le voci che lo gridano e maggiore è la possibilità che Roma le senta”.

Leggi tutti gli articoli su: Confindustria, Regione Veneto, Luca Zaia

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network