Pedemontana Veneta: intesa per viabilità ordinaria dello svincolo di Montebelluna est
Giovedi 11 Luglio 2013 alle 19:44 | 0 commenti
Regione Veneto  - Passo avanti per la realizzazione del nuovo svincolo di Montebelluna della Superstrada Pedemontana Veneta. Su proposta dell’assessore alle politiche della mobilità , Renato Chisso, la Giunta regionale ha, infatti, approvato lo schema di protocollo di intesa tra il Commissario delegato per l’emergenza traffico, la Regione del Veneto, la Provincia di Treviso e il Comune di Montebelluna per l’individuazione della viabilità ordinaria connessa al nuovo svincolo di Montebelluna Est.
“Nel novembre del 2011 – spiega Chisso – era stata individuata e approvata da Commissario, Regione, Provincia, Comuni di Montebelluna, Volpago e Trevignano, una soluzione tecnico-progettuale nuova rispetto a quella originale, dello svincolo di ‘Montebelluna Est’, maggiormente rispondente alle esigenze territoriali e urbanistiche dei Comuni interessati. In base a questa intesa, il Commissario Delegato ha quindi dato corso alla redazione del progetto definitivo dell’opera e ora è necessario realizzare una bretella di collegamento tra il nuovo svincolo di “Montebelluna Est†e la SP 100, che migliori l’assetto complessivo della viabilità in quest’area e consenta una migliore accessibilità alla Superstrada Pedemontana Venetaâ€.
In base al protocollo d’intesa, spetterà al Comune di Montebelluna finanziare e realizzare la bretella di collegamento tra la rotatoria del nuovo svincolo di Montebelluna Est e la prevista rotatoria di accesso alla zona industriale, mentre la Regione Veneto e il Commissario Delegato si impegnano a costruire la bretella di collegamento tra la prevista rotatoria in corrispondenza dell’accesso alla zona industriale di Montebelluna e la SP 100, compresa la realizzazione del sottopasso alla linea ferroviaria Treviso-Montebelluna. Il Comune di Montebelluna si impegna a partecipare alla realizzazione di quest’ultima opera con un contributo di 200 mila euro.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.