Quotidiano | Categorie: Politica

Pedemontana Veneta, arriva la diffida di Sel al Commissario Delegato Vernizzi

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 4 Dicembre 2013 alle 18:27 | 0 commenti

ArticleImage

Alessandro Zan, deputato veneto di SEL - Perché il Commissario Delegato per l'emergenza determinatasi nel settore del traffico e della mobilità nel territorio delle Province di Treviso e Vicenza non mi consente in quanto parlamentare di accedere agli atti del contratto di concessione per la realizzazione della Pedemontana Veneta?

Dopo averne fatta richiesta a maggio il Commissario Silvano Vernizzi me l'ha negata. Quindi ho deciso di inviare una diffida alla quale se non ci sarà risposta positiva seguirà un mio esposto alla Procura di Venezia. La Pedemontana rientra tra le opere stategiche che direttamente o indirettamente beneficiano di contributi statali, alcuni dei quali al vaglio delle Camere. Trasparenza vorrebbe che quel contratto che regola i rapporti tra concedente pubblico e concessionario privato venga reso noto. A meno che non è fondata l'opinione di molti che la Pedemontana sia un'opera a chiacchiere pagata dal privato e nel concreto caricata sulla spesa pubblica.

Leggi tutti gli articoli su: Alessandro zan, Sel, pedemontana, Silvano Vernizzi, Spv

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network