Quotidiano |

Pagare le tasse con le opere d'arte? Assessore Finozzi: comunismo all'italiana

Di Citizen Writers Martedi 14 Ottobre 2014 alle 10:40 | 0 commenti

ArticleImage

L’assessore al turismo del Veneto, il vicentino Marino Finozzi, commenta la proposta del ministro alla cultura Dario Franceschini di pagare le tasse anche cedendo opere d'arte

Dare allo Stato le opere d’arte per pagare le tasse? E magari le Ville Venete? Un’assurdità, che rimette in vita una legge di quattro anni fa, mai considerata, resuscitando una sorta di comunismo all’italiana, tra l’altro partendo dal presupposto non vero che lo Stato sia un buon custode dei beni culturali e li sappia valorizzare.

Il ministro sparla, o forse parla per riempire il vuoto. Il pensiero di straordinarie opere d’arte che vengono date in mano allo Stato pone un quesito: quale sarà il futuro di questi beni culturali? La proposta di Franceschini dipinge un Paese sull'orlo della disperazione e uno Stato che di fatto auto pignora al Paese ciò che di bello esso possiede. Se questa è la politica che ci dobbiamo aspettare da questo Governo, sul fronte del bene più prezioso che abbiamo, ovvero turismo e cultura allora meglio votare domani.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network