Quotidiano | Categorie: Politica

Nuova Valsugana, Fracasso: tornare alla variante proposta dall'Anas

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 6 Agosto 2014 alle 20:26 | 0 commenti

ArticleImage

Stefano Fracasso, PD - Il consigliere regionale del Partito Democratico Stefano Fracasso interviene in merito al progetto della Nuova Valsugana anche a seguito della posizione espressa da alcuni sindaci oggi sulla stampa: “Ora che il Governo ha inserito la Valdastico Nord nello Sblocca Italia, il presidente Zaia deve uscire dall'ambiguità sulla Valsugana. Le due infrastrutture così come sono progettate sono alternative perché entrambe puntano sui flussi di attraversamento e non sul traffico locale.

In più, la Valsugana si fonda su un project financing insostenibile – sottolinea Fracasso - Per la Valsugana si torni quindi alla variante proposta a suo tempo dall'ANAS che costa meno, impatta meno sull'ambiente e risolve i problemi di congestione della valle. Rimane piuttosto da potenziare il collegamento ferroviario. Trento ha scelto di gestire direttamente la linea della valle; con alcuni interventi anche il Veneto può rendere più appetibile la mobilità su rotaia creando una migliore accessibilità sulla direttrice Trento-Bassano-Venezia”.

Leggi tutti gli articoli su: nuova Valsugana, Stefano Fracasso

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network