Nuova tassazione e autonomie locali, nuovo round tra governo e Anciveneto
Sabato 28 Giugno 2014 alle 14:40 | 0 commenti
Anciveneto - Qualcosa si muove sull’orizzonte della finanza locale. In questo contesto di prossimi e probabili cambiamenti sulla tassazione e sulle autonomie locali, Anciveneto si confronterà con il Governo il corrente lunedì 30 giugno. A Selvazzano Dentro farà tappa il sottosegretario all’economia e finanze Enrico Zanetti, già presente ad aprile con altri sottosegretari veneti dove aveva mostrato uno certa apertura da parte dello Stato centrale.
L’Anci regionale presenterà una serie di richieste, partendo dal documento elaborato ad aprile dai sindaci veneti: più chiarezza normativa e semplificazione, certezza delle risorse, applicazione dei fabbisogni standard, miglioramento dell’attuale sistema di tassazione, possibilità di utilizzare gli avanzi di amministrazione, riforma del catasto e distinzione tra la situazione nazionale e quelle locali. Tutte questioni già fatte presente in più occasioni e per le quali si può aprire finalmente una breccia.
L’appuntamento è nella sede dell'Associazione di Selvazzano Dentro, alle 17.30, in Via Cesarotti 17.Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.