Quotidiano | Categorie: Politica

Governo Renzi, nominati i sottosegretari. Il Pd: continuità e attenzione al Veneto

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 28 Febbraio 2014 alle 18:25 | 0 commenti

ArticleImage

Roger De Menech, PD - "Attenzione al Veneto attraverso la continuitá della presenza del sottosegretario Pier Paolo Baretta nel nuovo governo Renzi al ministero dell'Economia e Finanze". Lo afferma il segretario regionale del Pd, onorevole Roger De Menech, in merito alla nomina dei sottosegretari del primo gabinetto Renzi.

"Il premier Renzi ha costituito un governo snello e altrettanto ha fatto per i sottosegretari - dice De Menech -. E' un passaggio importante che sottolinea come ci sia più politica che non lottizzazione partitica di vecchio stampo".

"Faccio i miei complimenti a Baretta che ha operato bene e che svolgerà un altrettanto ottimo lavoro in un posto chiave per la ripresa dell'economia sia veneta che nazionale". Per Roger De Menech, "il governo Renzi ha dimostrato attenzione al Veneto con la sua prima visita ufficiale a Treviso e per le parole espresse in quella occasione".

Nel governo Renzi arriva anche Gianclaudio Bressa, nato in Veneto, bolzanino di adozione.

"Con Bressa ci saranno momenti di confronto e proposte per le problematiche dei territori di confine fra regioni a statuti ordinari e speciali che siamo certi porteranno a nuovi equilibri di crescita".

Il segretario regionale del Pd, in sintesi, sottolinea "che valuterà l'attività governativa verso il Veneto - regione importante per le problematiche di crescita e sviluppo sia del territorio che nazionale - con attenzione, convinto di trovare un serio interlocutore, e ricorda come in passato, pur con forte presenza di sottosegretari veneti, sia stata invece posta scarsa attenzione alla regione".


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network