Quotidiano |
Categorie: Politica
Nomina Parolin, Filippin: orgoglio per un vicentino alla guida della Segreteria Vaticana
Sabato 31 Agosto 2013 alle 18:05 | 0 commenti
Sen. Rosanna Filippin, segretario regionale del Partito Democratico - "La nomina dell'Arcivescovo Pietro Parolin alla guida della Segreteria di Stato Vaticana non può che inorgoglire tutti i veneti e in particolare tutti i vicentini - commenta la Senatrice Rosanna Filippin, segretario regionale del Partito Democratico.
Come cattolica mi sento particolarmente fiera che questo incarico così rilevante sia ricoperto da un vicentino come me, un rappresentante della chiesa semplice e vicina ai problemi della gente, con un ricco bagaglio di esperienze impreziosito da una considerevole esperienza diplomatica, un veneto cittadino del mondo e, da oggi, braccio destro del Santo Padre.
Si tratta di un ruolo delicato e cruciale per le sorti della Chiesa Cattolica e per lo sviluppo della pace e del dialogo tra le religioni; - conclude Filippin - a Monsignor Parolin tutti i miei migliori auguri per un lavoro proficuo e fecondo."
Commenti
Ancora nessun commento.
Aggiungi commento
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.