"Niente è impossibile", venerdì 4 dicembre a Monte Berico a Vicenza
Giovedi 3 Dicembre 2015 alle 15:31 | 0 commenti
UCAI Unione Cattolica Artisti Italiani
L’UCAI Unione Cattolica Artisti Italiani Sezione di Vicenza in collaborazione con il Santuario di Monte Berico e Team for Children Vicenza Onlus presenteranno venerdì 4 dicembre alle ore 20.30 presso la Basilica di Monte Berico l’Incontro Testimonianza “Niente è Impossibileâ€. Per ricordare la forza di Michele e della sua intera famiglia, perché sia esempio e guida, a giugno è stato pubblicato il testo, scritto dai cinque preti che hanno condiviso con Michele molti momenti, in particolare gli ultimi suoi mesi di vita terrena “Niente è impossibile – Michele il Guerriero Testimone della Risurrezioneâ€.
A leggerlo, sembra un libro semplice, la storia un ragazzo che combatte la malattia, nonostante tutto. Con lui combatte tutta la sua famiglia e tutte le persone che hanno avuto la fortuna di conoscerlo. Ma non è un libro semplice, la sua lettura è potente, qualcosa che non ti aspetti, ti invade e ti emoziona, ti dà forza e una nuova visione di vita. Questa diversa prospettiva verrà presentata durante la serata di venerdì dalle testimonianze di Giuseppe e Mariarosa dal Bianco i suoi genitori, da Don Lucio Fabbian, Don Federico Fabris, Don Luigi Codemo, Don Marco Galante.
La serata, ad entrata libera, sarà presentata da Wendy Muraro e avrà la partecipazione di Andrea Berton studioso di religioni e antropologia.
“Niente è impossibile†il libro di Michele Il Guerriero sta viaggiando per aprire le porte dei cuori, dopo Vicenza è arrivato a Padova, Verona, Venezia, Belluno ma lì non si è fermato, sta girando l’Italia da Bologna a Bracciano Roma, da Perugia ad Acerra Napoli, da Cervignano del Friuli alla Puglia, Como, Correggio di Reggio Emilia, San Giovanni Rotondo a Foggia, Formigine a Modena. Poi via, senza confini verso Lourdes e tutti i luoghi dove l’energia e l’amore che sprigiona possano essere doni per tutti. Â
Il cuore di questo libro, la forza di Michele e di quanti affrontano con fede la malattia, è diventato anche un’emozionante canzone “Niente è impossibile†grazie al cantautore vicentino Lorenzo Belluscio che porterà  la propria testimonianza durante la serata. La canzone e il video sono stati presentati in occasione dell’evento di Natale di Team for Children Vicenza lo scorso 22 novembre al Teatro Comunale di Vicenza.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.