Quotidiano |

Una "Nuova Sinistra" a Vicenza

Di Edoardo Andrein Lunedi 24 Febbraio 2014 alle 18:45 | 0 commenti

ArticleImage

A Vicenza si presenta ufficialmente alla stampa l’Associazione Nuova Sinistra, fondata, tra gli altri, da componenti del Partito Democratico vicentino come Stefano Poggi (foto), oppure Angelo Tonello e Gianluca Sidoti. I componenti della neonata associazione, però, ci tengono a precisare che: “Nuova Sinistra non è un soggetto politico. Non vuole partecipare alle elezioni o entrare nel dibattito interno ai partiti della sinistra vicentina”.

“Nuova Sinistra sarà un pensatoio (un think tank”, continuano i rappresentanti dell’associazione “un luogo di elaborazione e diffusione di visioni e ideali, oltre che di incontro fra le diverse e numerose esperienze associative, partitiche, sindacali e cooperative presenti sul territorio vicentino.

Si sono ritrovati in una quarantina il giorno del primo incontro: un gruppo formato da giovani ventenni e trentenni vicentini con l’aspirazione di voler “supplire alla mancanza di dibattito ed elaborazione del campo progressista vicentino”.

Sulla pagina ufficiale di Facebook, ad oggi, la neonata associazione può già contare su 141 adepti, tra cui i renziani Sacha Anselmo Catalano o Stefano Dal Pra Caputo, o ancora sull’assessore del Comune di Vicenza Antonio Marco Dalla Pozza.

Fra le iniziative già in programma un primo ciclo di incontri e dibattiti dal titolo "Ripensare la Sinistra" presso lo spazio B55 (davanti al Teatro Astra di Vicenza): primo appuntamento il 13 marzo con Walter Tocci (direttore Centro Riforma dello Stato e Senatore della Repubblica) che presenterà il suo libro. L'8 maggio chiusura con il film The spirit of '45 di Ken Loach.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network