Quotidiano | Categorie: Politica

Narduolo (Pd) con Libera: far "ripartire il futuro" combattendo la corruzione

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 24 Giugno 2013 alle 14:48 | 0 commenti

ArticleImage

On. Giulia Narduolo (Partito Democratico)  - "Continuo a ritenere che la modifica della legge anticorruzione - con, in particolare, l'inasprimento dell'art. 416 ter del Codice Penale prevedendo di definire lo scambio elettorale politico-mafioso come atto ad ottenere ‘qualunque altra utilità’, non solo l'erogazione di denaro - sia indubbiamente uno dei compiti prioritari di questo Parlamento. (nella foto On. Giulia Narduolo, l'On. Luca Pastorino, Don Luigi Ciotti e l'On. Francesca Bonomo).


Ecco perché, fin dal primo momento in cui mi sono candidata, ho deciso di aderire alla campagna "Riparte il futuro" lanciata dall'associazione Libera contro tutte le mafie e dal Gruppo Abele di Don Luigi Ciotti". Così Giulia Narduolo, la deputata del PD eletta a Padova e provincia che, assieme ad altri 263 deputati della Camera, da allora indossa il braccialetto bianco a testimonianza del proprio impegno. E aggiunge: "Attualmente, il DDL è al vaglio della Commissione Giustizia, mi auguro che la discussione non si protragga a lungo in modo che il testo possa arrivare in Aula entro il mese di luglio. La considero non solo una battaglia etica, ma anche un importante passo contro la crisi economica: si calcola, infatti, che a causa della corruzione nel nostro Paese la cifra che svanisce dal ciclo economico imprenditoriale si aggiri intorno ai 100 miliardi di Euro. Numeri spaventosi che ci collocano tra i Paesi Europei che vivono con maggior gravità questo problema. E' evidente quindi, che se vogliamo veramente far "ripartire il futuro" e ridare speranze al nostro Paese, la battaglia contro la corruzione costituisce un banco di prova che non possiamo assolutamente fallire".


 

Giulia Narduolo, deputata PD


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network