Quotidiano |

Narduolo e Ruzzante (PD): vicini a lavoratrici ICB, interrogheremo Governo e Regione

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 27 Giugno 2013 alle 18:06 | 0 commenti

ArticleImage

Consigliere Regionale Piero Ruzzante e On. Giulia Narduolo (Partito Democratico)  -   “Siamo con le sarte dell'ICB (Industrie Confezioni Brenta) di Legnaro, vittime di una situazione assurda, inaccettabile. Ci auguriamo che la situazione si sblocchi al più presto”. A dirlo sono la deputata Giulia Narduolo e il consigliere regionale Piero Ruzzante, entrambi del Pd. 

Le 68 dipendenti a settembre dello scorso anno occuparono i locali della ditta perché non ricevevano lo stipendio, Ruzzante andò con l'attuale viceministro Stefano Fassina ad ascoltare le loro ragioni. “Subito presentammo un'interrogazione, la Regione aveva garantito che avrebbe seguito la vicenda con attenzione, tornerò a chiedere alla Giunta un impegno più costante: giovani mogli con bambini a carico e con marito in cassa integrazione, ragazze madri, vedove e dipendenti a pochissimi anni dalla pensione... Meritano un sostegno attento e puntuale da parte delle istituzioni”. Sulla vicenda interviene anche l'On. Giulia Narduolo annunciando un'interrogazione al Governo. “La vicenda societaria della ICB appare segnata – aggiungono Ruzzante e Narduolo – dal momento che si è solo in attesa che l'ad porti i libri in tribunale, ma la grande professionalità delle sarte non può essere persa. Ora vengano garantiti i necessari ammortizzatori sociali per affrontare l'emergenza”. Secondo Ruzzante e Narduolo va fatto un ragionamento di prospettiva: “Il manifatturiero veneto è apprezzato in tutto il mondo, la sfida che abbiamo di fronte è riuscire a mettere in connessione questo nostro Made in Italy con il mondo intero. La domanda di Italia rimane forte, bisogna saperla cogliere, creando le giuste sinergie, e tutta la politica deve mettere il lavoro prima di tutto, creando le condizioni perché la professionalità e l'abilità di lavoratrici esperte e dal grande valore aggiunto come quelle della ICB possano essere messe in condizione di rientrare al più presto nel mondo della produzione”.

 

Piero Ruzzante, Consigliere Regionale PD

Giulia Narduolo, deputata PD 

 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network