Napolitano bis, Filippin: abbiamo fatto un autogol, uno spettacolo indecoroso
Lunedi 22 Aprile 2013 alle 17:15 | 1 commenti
Sen. Rosanna Filippin, Pd - Nei giorni scorsi il PD ha mancato al suo compito, non si è assunto la responsabilità di questo Paese, ha lasciato che i propri conflitti interni e le proprie divisioni prevalessero su ogni altra cosa e ha usato le urne per l'elezione del presidente della Repubblica per un regolamento interno - è il commento della Senatrice Rosanna Filippin, segretario del PD Veneto, ai microfoni di Antenna 3. Si è trattato di un atteggiamento vergognoso, e come segretario del PD Veneto chiedo scusa ai cittadini.
Il nostro congresso era già previsto per l'autunno, mi pare evidente che avremo bisogno di anticiparlo.
Ma prima c'è altro da fare: il Partito Democratico - continua la Senatrice Filippin - deve metteresi umilmente al servizio del Paese, e con umilmente intendo che non è nelle condizioni di pretendere alcunchè.
Il Presidente Giorgio Napolitano si è accollato il peso di questa situazione in un momento così difficile, lui indicherà la strada e noi abbiamo il dovere di rispondere alle sue indicazioni.
Nel frattempo proveremo a capire cosa non ha funzionato, e perchè ci siamo abbandonati allo spettacolo indecoroso di questi giorni, in cui è venuta meno la solidarietà e la lealtà tra di noi.
Serve chiarezza, siamo un collettivo, una squadra - prosegue Filippin ai microfoni di Antenna 3 - gli autogol vanno perdonati se sono errori, ma se si è venduta la partita allora si deve uscire dalla squadra. E proprio perchè siamo un collettivo non potrà essere una sola persona a risollevarci, servirà uno sforzo da parte di tutti.
Non voglio parlare di espulsioni dal partito, ma ci servono un confronto vero e soprattutto franchezza."
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.