Museo del Risorgimento, entro l'estate nuova tinteggiatura alla facciata grazie a Fondazione Roi

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 25 Luglio 2013 alle 16:52 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Vicenza - Verrà rimessa a nuovo entro l'estate la facciata d'ingresso del Museo del Risorgimento e della Resistenza di Villa Guiccioli. L'intervento, su una superficie di circa 300 metri quadrati disposti su due piani, costerà 12.500 euro Iva compresa e gode di un contributo finanziario da parte della Fondazione Roi di Vicenza pari a 15 mila euro, cui va il ringraziamento dell'assessore alla cura urbana Cristina Balbi per la sensibilità della Fondazione nei confronti del patrimonio storico-culturale della città.

Del contributo, poi, la parte eccedente la somma necessaria all'intervento alla facciata esterna del museo, verrà destinata ad una scenografia sugli eventi del primo confitto mondiale da realizzare su pannelli in pvc nella grande parete a sinistra del salone di accoglienza, nell'ambito delle celebrazioni per il centenario della Grande Guerra che si terranno nel 2014.
Nel dettaglio, i lavori di revisione dell'intonaco della facciata esterna prevede il lavaggio di tutta la superficie, la riparazione dell'intonaco in fase di distacco su cornice e parete, la stesura di un fondo consolidante traspirante e la finitura a due mani della pittura e, per finire, la preparazione del fondo e quindi la tinteggiatura della cornice.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network