Quotidiano | Categorie: Fatti

Musei aperti a Vicenza lunedì 2 gennaio, chiusi l'1 gennaio. Gratis dal 2 gennaio il Museo del Risorgimento e della Resistenza, orario continuato a Santa Corona

Di Comunicati Stampa Mercoledi 28 Dicembre 2016 alle 15:15 | 0 commenti

ArticleImage

Con l'inizio del nuovo anno, da lunedì 2 gennaio, importanti novità interesseranno i Musei civici.
Il Museo del Risorgimento e della Resistenza di Villa Guiccioli a partire da lunedì 2 gennaio sarà aperto gratuitamente con il consueto orario, dalle 9 alle 13 e dalle 14.15 alle 17 (ultima entrata 16.30).
La chiesa di Santa Corona, dal 2 gennaio, osserverà l'orario continuato per uniformarsi a quello degli altri musei; attualmente, infatti, rimane chiusa durante l'ora di pranzo. Il nuovo orario sarà quindi dalle 9 alle 17. Lunedì 2 gennaio rimarranno aperti in via straordinaria tutti i musei civici (il lunedì solitamente è giorno di chiusura): Teatro Olimpico, Palazzo Chiericati, Museo naturalistico archeologico, Museo del Risorgimento e della Resistenza, chiesa di Santa Corona.

Saranno visitabili anche la mostra "Ferro, Fuoco e Sangue! Vivere la Grande Guerra" a palazzo Chiericati e l'Itinerario Belliniano.
Tutte le sedi dei Musei civici rimarranno chiuse domenica 1 gennaio.
La Basilica palladiana riaprirà dal 6 all'8 gennaio 2017.
Dal 2 gennaio sarà possibile, inoltre, acquistare nuove tipologie di biglietti pensate per andare incontro alle esigenze dei visitatori: abbonamento annuale da 30 euro per ingressi illimitati al Chiericati; biglietto da 10 euro per gruppi per l'ingresso all'Olimpico e al Chiericati.
Il martedì, dal 3 gennaio, in vendita il biglietto unico a prezzo ridotto: 10 euro anziché 15.
Tutte le novità alla scheda http://www.comune.vicenza.it/uffici/dipserv/cultur/musei/
Informazioni: www.museicivicivicenza.it

Leggi tutti gli articoli su: Vicenza, Musei, Musei Civici

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network