Quotidiano | Categorie: Politica

Multe a Trenitalia, sardine scontate: la riflessione di Nicola Giangregorio

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 19 Aprile 2013 alle 18:49 | 0 commenti

ArticleImage

Nicola Giangregorio, comitato CREDICI - La Regione Veneto infligge multe a Trenitalia, 1 milione e mezzo per l'anno 2011, 1 milione per l'anno 2012. Ma niente è cambiato, anzi. Non è che, al gestore del servizio convenga pagare anziché investire?  Dubbio legittimo se pensiamo che i pendolari sono oltre 150mila, in continuo aumento anche a causa dei costi dell'auto, negli ultimi vent'anni sono aumentati del 76% e del 13% negli ultimi cinque.

Moltiplichiamo questi utenti per la media degli ultimi quattro aumenti sopravvenuti negli anni 2011/12, circa 20 centesimi per una tratta di 37 Km (Padova - Venezia), ed il gioco è fatto. 
Secondo voi cosa gli conviene fare?
Nel frattempo un po' di fumo negli occhi non guasta, ed ecco pronti ad elargire due mesi di sconti, ricchi premi e cotillons, peccato che nel frattempo mentre ci terremo stretto tra le mani il nostro biglietto scontato, continueremo a viaggiare altrettanto "stretti" in treni affollati ed obsoleti. W l'Italia, W il Veneto!


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network