Moretti in visita alla MCS: parlerò della situazione con il Ministro Zanonato
Lunedi 17 Giugno 2013 alle 17:40 | 0 commenti
On. Alessandra Moretti, PD - “Un impegno di ascolto e sostegno per i lavoratori della MCS di Valdagnoâ€. Così Alessandra Moretti, deputato vicentino del Partito Democratico, spiega le ragioni della sua presenza questa mattina nello stabilimento valdagnese in cui i lavoratori sono in sciopero da venerdì, dopo che l'azienda ha annunciato un piano di esuberi per 99 unità e la ridislocazione di altri dipendenti.
“Ho voluto rendermi conto più da vicino della situazione delle lavoratrici e dei lavoratori della MCS. In un momento in cui la crisi economica colpisce le aziende del territorio, è necessario che la politica non si limiti a garantire solidarietà . Servono azioni più concrete. Mi farò ambasciatrice della situazione con il Ministro per lo Sviluppo Flavio Zanonato, perché il Governo si faccia garante di un piano di ristrutturazione aziendale più condiviso. Nessuno vuole negare la crisi, ma non possiamo nemmeno accettare che i lavoratori ne paghino per intero il prezzo. Sarebbe un colpo durissimo per le famiglie e per tutto il territorio valdagnese, anche in termini di dispersione di un know-how prezioso che oggi è patrimonio del territorio".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.