Quotidiano | Categorie: Teatro, Storia, Cultura

Montecchio Maggiore, i misteri della vita del priaro raccontati alle Priare

Di Comunicati Stampa Giovedi 9 Novembre 2017 alle 14:07 | 0 commenti

ArticleImage

Domenica 12 novembre all'interno della rassegna "Veneto spettacoli di Mistero", le Priare dei Castelli a Montecchio Maggiore saranno la suggestiva location di "I misteri de... la vita del priaro", una rappresentazione teatrale a cura di Ensemble Teatro che narrerà il perché nei freddi giorni di pioggia invernale non sia pensabile di entrare in quelle cave sotterranee a lavorare... troppi strani lamenti si sentono infatti quando il vento ulula tra le pietre. Una strana inquietudine accompagna i priari; quella vecchia storia che si tramanda da secoli è ancora troppo viva: l'intera famiglia dei Pilei, che abitava il castello, atrocemente torturata e sterminata dal tiranno Ezzelino da Romano. Gli spettri si aggirano ancora dentro le Priare in cerca di vendetta...? O sono solo le ombre viste da chi ha bevuto un po' troppo? E perchè ci sono delle ossa in fondo alla Priara?
A queste domande risponderà (forse) lo spettacolo in programma ogni ora dalle 15 alle 18, organizzato dalla Pro Loco Alte - Montecchio con il patrocinio della Regione Veneto e della Città di Montecchio Maggiore.
Tariffa ingresso unico 5,00 euro. Prenotazioni: 340 0796224; [email protected].


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network