Milleproroghe, Zanettin: sulle rendite grave errore
Martedi 28 Gennaio 2014 alle 18:30 | 0 commenti
On. Pierantonio Zanettin, FI - "E' stato un grave errore l'approvazione ieri sera dell'emendamento Candiani, che prevede l'elevazione dal 20 al 27% della tassazione su "interessi, premi ed altri proventi", conseguiti con "operazioni di compravendita conclusi entro le 48 ore", a copertura del congelamento dell'aumento della tassazione sulle sigarette elettroniche".
Lo dichiara il senatore di Forza Italia, Pierantonio Zanettin, componente della Commissione Affari Costituzionali. "Si tratta di una norma inapplicabile - sottolinea - e confusa. La giusta finalità di evitare un ulteriore balzello fiscale non può comportare una ulteriore penalizzazione del mercato finanziario, già colpito dalla patrimoniale sui conti titoli bancari e postali, prevista dalla recente Legge di Stabilità , e vessato dalla strampalata Tobin Tax, che l'Italia è uno dei pochi paesi al mondo ad applicare. Si dovrà certamente rimediare in Aula".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.