Migliaia di maschere all'Eurocarnevale in centro storico a Vicenza
Venerdi 15 Gennaio 2016 alle 17:11 | 0 commenti
Comune di Vicenza
A poche ore dall'avvio dell'Eurocarnevale in centro storico, una delegazione dei gruppi musicali internazionali (Guggenmusik), che sfileranno in centro storico nel pomeriggio, ha incontrato oggi in sala degli Stucchi a palazzo Trissino il vicesindaco e assessore alla crescita Jacopo Bulgarini d'Elci. Ciascuna delegazione ha consegnato al vicesindaco un dono che è stato ricambiato con una guida della città e una stampa e con la speranza di rivedere il gruppo sfilare di nuovo a Vicenza anche il prossimo anno.
I maggiori rappresentanti dei 35 gruppi musicali carnevaleschi, per un totale di un migliaio di persone, provengono dall'Europa centrale, da Svizzera, e Austria, Germania. Un primo assaggio delle abilità musicali dei protagonisti dell'Eurocarnevale che indossano costumi colorati e originali, si è potuto avere nella mattina odierna ma si svolgerà nel pomeriggio il cuore dell'evento. A Campo Marzo, intorno alle 14, prenderà il via la sfilata che, da viale Roma, percorrerà corso Palladio, contra' Santa Barbara, fino a piazza dei Signori. Qui, alle 16, si terrà il Montsterkonzert, il concerto finale a bande unite.
L'evento è organizzato dall'agenzia Europlan in collaborazione con l'assessorato alla crescita del Comune di Vicenza.
Durante lo svolgimento della sfilata sono previste alcune modifiche alla circolazione. In particolare, dalle 14.30 alle 16.30 di venerdì 15 gennaio, e comunque fino alla conclusione della manifestazione, viale Roma rimarrà chiusa; le auto in uscita da viale Verdi o dal park Verdi dovranno dirigersi obbligatoriamente a destra all'incrocio con viale Roma.
La circolazione sarà modificata anche all'interno della zona a traffico limitato interessata dalla sfilata; le deviazioni saranno segnalate dal personale dell'organizzazione.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.