Quotidiano | Categorie: Sanità

Medicina di gruppo si diffonde per prima nel vicentino e si espande in Veneto

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 5 Novembre 2013 alle 12:06 | 0 commenti

ArticleImage

Regione Veneto - “Con la costituzione di questa grande e sicuramente efficiente medicina di gruppo i medici di medicina generale di Valdagno e l’Ulss precorrono quello che è uno dei cardini della riforma sanitaria prevista dal nuovo Piano Sociosanitario regionale. A loro i miei complimenti e l’augurio di buon lavoro non appena il servizio aprirà”.

Così il presidente della Regione del Veneto Luca Zaia sottolinea l’importante significato della nascita a Valdagno di una medicina di gruppo integrata, che entrerà in funzione nel 2014 e assisterà 23.000 pazienti con 17 medici di famiglia pronti a turnarsi per garantire assistenza H24 7 giorni su 7.

“E’ un nuovo servizio – aggiunge Zaia – che nel vicentino si sta particolarmente sviluppando e sta anticipando altre aree del Veneto, ma che andrà diffuso il più rapidamente possibile in tutto il territorio”.

“Costituisce – conclude Zaia – la risposta ai bisogni più immediati di una persona come un consulto, un consiglio, una visita per decidere come procedere e viene data vicino a casa, fatto questo fondamentale per agevolare i cittadini. Senza contare che così facendo si limitano gli accessi impropri ai pronto soccorso, che causano disagi a chi, avendo una patologia minore, è costretto spesso a lunghe attese e costi inutili alla collettività”.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network