“Mariano Rumor, per non dimenticare”, venerdì 23 gennaio la presentazione del libro
Martedi 20 Gennaio 2015 alle 21:57 | 0 commenti
Comune di Vicenza - Venerdì 23 gennaio alle 18 in sala Stucchi a palazzo Trissino verrà presentato il libro  “Mariano Rumor, per non dimenticare†curato da Antonio Baldo. Sarà l'occasione per ricordare l'illustre politico vicentino, nato il 16 giugno 1915 e morto il  22 gennaio 1990, in occasione del quinto anniversario della morte e del centenario della nascita.
Sarà Antonio Di Lorenzo, caporedattore de “Il Giornale di Vicenzaâ€, a presentare il libro di cui ha curato l'introduzione. Interverrà per un saluto il sindaco Achille Variati e Lorenzo Pellizzari, presidente della Fondazione Rumor. Liliana Baldo e Alberto Galla leggeranno alcuni passi del testo teatrale “Politici verso il Purgatorioâ€, scritto da Baldo, con protagonisti sono Rumor, la sorella Teresa, Giuseppe Dossetti e Aldo Moro. Seguiranno alcune testimonianze. “Mariano Rumor, per non dimenticare†raccoglie 24 testimonianze di vicentini e alcuni discorsi tra cui quelli di Gabriele De Rosa, Gianfranco Fini, Emanuele Macaluso e Adolfo Sarti; ci sono inoltre due interventi di Rumor.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.