Inchieste | Quotidiano | Categorie: Interviste

Marchioro e il generatore di pollina a Torri: se ne discuterà di più, ma è utile

Di Giovanni Coviello (Direttore responsabile VicenzaPiù) Lunedi 9 Settembre 2013 alle 23:31 | 0 commenti

 

«Recentemente la Giunta Regionale del Veneto, con delibera n. 1273 del 16 luglio 2013, ha concesso il permesso di costruire in via Vedelleria, a 100 metri dal nuovo palazzetto dello sport Palavillanova e a poche centinaia di metri dal centro commerciale Le Piramidi, un impianto di produzione elettrica alimentato a biomasse (pollina)».

Questa è la notizia pubblicata da Vicenzapiu.com (fonte la lettera di un cittadino di Longare, Benedetto Zaccaria) che ha scatenato polemiche e a cui Diego Marchioro ha risposto accollandosi la responsabilità di un'informazione ai cittadini suoi e dei comuni contermini da lui stesso definita subito come «insufficiente anche se non dovuta per legge nel caso specifico».  

Ora il sindaco di Torri di Quartesolo in un'intervista chiesta e subito concessa dai nostri media aggiunge particolari alla vicenda ribadendo la volontà di coinvolgere la comunità nelle valutazioni dell'impianto, che, però, reputa sempre utile e necessario a smaltire rifiuti organici presenti comunque nel territorio e anche "generatore", con il relativo investimento, di qualche opportunità di lavoro in più.

I dettagli nel video di VicenzapiùTv.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network