Maltempo: un centinaio di volontari pronti, scuole superiori aperte, frana da Arsiero a Tonezza
Lunedi 3 Febbraio 2014 alle 11:37 | 0 commenti
Provincia di Vicenza - Prefettura e Provincia hanno attivato il Centro Coordinamento Soccorsi, per una gestione coordinata degli interventi sul territorio. PROTEZIONE CIVILE: Sedici squadre di Protezione Civile, per un totale di un centinaio di volontari, si stanno dirigendo alla stazione dei Vigili del Fuoco da cui riceveranno indicazioni per intervenire nelle aree maggiormente a rischio.
Le squadre erano state preallertate già lo scorso giovedì dalla Provincia di Vicenza: chiamate questa mattina, erano pertanto già pronte ad intervenire.
SCUOLE SUPERIORI
Le lezioni si stanno tenendo regolarmente in tutti gli istituti superiori del territorio.
Infiltrazioni d’acqua hanno costretto il Fogazzaro alla chiusura di un’unica aula, che non ha quindi creato particolari disagi agli studenti che sono stati ospitati in una stanza più idonea.
FRANE
I tecnici di Provincia e Vi.Abilità monitorano le frane di Valdiezza (Sovizzo), Monteviale e Arcugnano. Desta preoccupazione, in particolare, la frana sulla direttissima che da Arsiero conduce a Tonezza. La strada è stata chiusa al traffico, la frana è in movimento.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.