Maltauro, Pesavento: il Pd prenda le distanze dall'appoggio dell'ad del gruppo a Moretti
Giovedi 15 Maggio 2014 alle 18:26 | 0 commenti
Alessandro Pesavento, Segretario IDV Veneto - Nel silenzio surreale e imbarazzato dei principali partiti rispetto alle tangenti per l'EXPO di Milano, interrotto da qualche isolata presa di posizione consistente in enunciazioni di principio contro la corruzione, Italia dei Valori del Veneto rileva che il PD non ha ancora preso le distanze dall'appoggio ufficiale del nuovo amministratore delegato del Gruppo Maltauro alla capolista PD della Circoscrizione Nord-Est per le Elezioni Europee.
Il problema politico è soprattutto di capire se il PD, o una parte di esso, accetta di rappresentare e di farsi sostenere da un sistema politico-affaristico che appartiene al passato della prima Repubblica e nulla ha a che vedere con le istanze di cambiamento e riforma della Politica e del Paese che il PD di Renzi afferma di voler rappresentare e sostenere.
Italia dei Valori del Veneto chiede pertanto al PD una presa di posizione chiara e coerente rispetto a una prospettiva condivisa di sradicamento del persistente sistema politico-affaristico che nel Veneto sta inquinando e condizionando negativamente da troppo tempo tutte le più importanti scelte che riguardano i cittadini e il territorio del Veneto nella Sanità , nei Lavori Pubblici, nei Piani Regolatori.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.