Lo sportello Ismea in Avepa anticipa federalismo dei servizi per le imprese
Giovedi 25 Luglio 2013 alle 21:37 | 0 commenti
Regione Veneto - A quattro mesi dall’apertura a Padova dello sportello decentrato di ISMEA, l’Istituto di servizi per il mercato agricolo alimentare, ospitato negli uffici della sede centrale di Avepa, è possibile tracciare un lusinghiero bilancio dell’attività fin qui registrata. “Ricordo che è stato attivato uno specifico ufficio con personale appositamente dedicato – ha ricordato il direttore di Avepa Fabrizio Stella.
Per ascoltare le esigenze delle aziende, orientandole e informarle sui vari “prodotti†per lo sviluppo delle imprese messi a loro disposizione da parte di ISMEA, azzerando così le distanze fisiche tra chi richiede il supporto ed ente che lo eroga . Di fatto, facciamo conoscere e attivare una serie di servizi erogabili dall’Istituto nazionale, che potenzialmente incrementano il volume delle risorse e gli strumenti finanziari disponibili per le aziende agricole del Veneto.â€.
Gli interventi di sviluppo, in particolare a favore di agricoltori “under 40â€, hanno l’obiettivo di favorire la nuova imprenditorialità e il ricambio generazionale in agricoltura, quali:
il subentro in agricoltura, con un contributo a fondo perduto e un mutuo a tasso agevolato a copertura delle spese per investimenti, per subentrare nella conduzione di un’azienda agricola in cui avvenga un ricambio generazionale;
l’agevolazione per l’insediamento di giovani in agricoltura, con il sostegno all’acquisto dei terreni nella fase di primo insediamento;
ovvero interventi di politica creditizia a favore delle imprese agricole finalizzati alla riduzione del costo dei finanziamenti bancari come:
garanzie sul credito agrario.
Tutti coloro che volessero accedere al servizio possono rivolgersi ai seguenti recapiti:
-Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â numero di telefono: 049 770.8731
-Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â numero di fax: 049 770.8712
-Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â indirizzo di posta elettronica: [email protected]
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.