Quotidiano | VicenzaPiùComunica | Categorie: Politica

Liddell all'Olimpico, Lega: orrore culturale portato avanti da Bulgarini

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 23 Agosto 2015 alle 14:58 | 0 commenti

ArticleImage

Nota di Matteo Celebron, Segretario Lega Nord Vicenza

“Lo spettacolo di Angélica Liddell deve essere cancellato dalla rassegna del Teatro Olimpico”. Netto il commento del segretario cittadino della Lega Nord alla notizia riportata dalla stampa secondi cui la provocatoria artista catalana sarebbe pronta a portare nello storico teatro del Palladio uno dei suoi spettacoli.

“Il Teatro Olimpico - afferma Celebron - non è una residenza privata e tantomeno proprietà di questa Amministrazione, deve essere tutelato e difeso dalla volontà di chi offende non solo il luogo ma anche la storia e la cultura della nostra terra”.
“Proibizione? Assolutamente no. La libertà di opinione - continua il segretario leghista - trova il proprio limite quando si offende l’onore e la dignità dell’altro, che in questo caso è rappresentato dal Cristo e da
un simbolo com’è il Teatro Olimpico”.
“Mi auguro in un intervento forte e deciso del Vescovo - conclude Celebron - per fermare questa indecorosa e provocatoria manifestazione profana.
Spero che allo stesso tempo il sindaco Variati intervenga per limitare l’orrore culturale portato avanti e difeso dall’assessore Bulgarini”.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network