Liberi da Ogm, anche Moretti in difesa del patrimonio agroalimentare italiano
Giovedi 20 Giugno 2013 alle 11:24 | 1 commenti
On. Alessandra Moretti, PD - “Sì all’appello della task force veneta “Liberi da Ogmâ€, no all’attacco della biodiversità , principale ricchezza del patrimonio agroalimentare italiano. Alla Regione Veneto chiedo di non restare in silenzio proprio oraâ€. Alessandra Moretti, deputato del Partito Democratico, ha raccolto l’appello promosso dalla task force “Liberi da Ogm†che oggi pomeriggio manifesterà a Montecitorio per chiedere al Parlamento l’adozione della clausola di salvaguardia.
“Condivido – dichiara Alessandra Moretti – la forte preoccupazione per la contaminazione della biodiversità conseguente alla semina di varietà di mais geneticamente modificato e ritengo sia fondamentale impedire l'attentato all'identità del patrimonio agroalimentare italiano. Il Governo può ancora adottare le misure di emergenza utili per scongiurare danni irreparabili. Mi preoccupa anche il silenzio della Regione Veneto del tutto assente in questa vicenda che coinvolge da vicino anche il nostro territorio, ricco di eccellenze che abbiamo il dovere di tutelare".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.