Legge regionale sull'indipendenza, convocata la commissione giuridica
Lunedi 18 Marzo 2013 alle 15:29 | 2 commenti
Lodovico Pizzati, presidente Indipendenza Veneta - L’insediamento di sei giuristi stabilito per martedì 19 marzo alle ore 14.30 in Sala Giunta di Palazzo Balbi.
La Regione Veneto convoca la prima seduta della commissione giuridica che discuterà sul progetto di legge sull’autodeterminazione, come previsto dalla Risoluzione 44, approvata dal Consiglio Regionale del Veneto il 28 novembre 2012.
La commissione è composta da:
Prof. Mario Bertolissi, Docente all’Università di Padova
Prof. Benvenuti, Docente all’Università Ca’ Foscari
Avv. Luca Azzano Cantarutti, Presidente di Indipendenza Veneta
Prof. Andrea Favaro, Fondazione Studium Generale Marcianum
Avv. Maria Patrizia Petralia, Direzione Regionale Affari Legislativi
Avv. Alessandro Rota, Dirigente Segreteria 1a Commissione Consigliare
Il compito di questa commissione giuridica, come si legge nella Risoluzione 44, è di presentare al Consiglio Regionale un supporto tecnico-giuridico sulla possibilità  di indire la consultazione referendaria e accertare la volontà del Popolo Veneto in ordine alla propria autodeterminazione.
L’avv. Luca Azzano Cantarutti, presenterà a questa commissione il progetto di legge referendario proposto da Indipendenza Veneta durante la manifestazione del 16 febbraio 2013 a Venezia.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.