Quotidiano | Categorie: Eventi

Le donne al centro di due serate di cinema e musica a Marano

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 8 Marzo 2016 alle 14:47 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Marano
Marano Vicentino. Due serate che mettono al centro le donne, per festeggiare la figura femminile “sempre e non solo l'8 marzo”. Sarà a Marano martedì 8 marzo alle 20.30 la regista Alina Marazzi, autrice del film “Tutto parla di te”, che sarà proiettato la stessa sera al cinema Campana. Il film è l'ultimo lavoro dell'artista, classe 1964, che vive e lavora a Milano. Regista di documentari, Alina Marazzi è stata aiuto regista in lungometraggi per il cinema (“Vogliamo anche le rose”, “Per sempre”, “Un'ora sola ti vorrei”, tra gli altri) e ha collaborato a progetti di arte e video arte. Nel 2012 ha realizzato “Tutto parla di te”, in cui racconta con sensibilità, una complessa storia di donne alle prese con le gioie e i dolori della maternità.

Sabato 12 marzo all'auditorium comunale, alle 20.45, il cinema lascia spazio alla voce per “Donna InCanto”, serata musicale con tre cori: il coro femminile "Ladiesis", dietto da Massimo Zulpo; il coro femminile "Kalianthos" di Malo e la sezione femminile del coro "Amicanto" di Malo, entrambi diretti da Stefania Lanaro.
“Ogni giorno della nostra vita è un giorno speciale” dichiara il Sindaco Piera Moro. “Noi donne lo sappiamo molto bene perché quando ci muoviamo non si muovono solo i nostri corpi , ma anche i nostri sogni, le nostre speranze, la fiducia che abbiamo in noi stesse e negli altri", a tutti uomini e donne auguro un luminoso 8 marzo".
Entrambe le serate sono a ingresso libero.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network