Lavoro e responsabilità sociale delle imprese: a Vicenza il forum veneto
Venerdi 20 Settembre 2013 alle 11:47 | 0 commenti
Regione Veneto - Il Forum Veneto Multistakeholder sulla responsabilità sociale d’impresa è stato convocato in assemblea generale dall’Assessore regionale al lavoro Elena Donazzan lunedì prossimo 23 settembre a Vicenza alle ore 10.00 nella sede della Confartigianato in via Enrico Fermi 134 (terzo piano).
Al Forum regionale prendono parte imprenditori, sindacati, consumatori, società civile e istituzioni. L’Assessore Donazzan aprirà l’incontro di lunedì prossimo che vede iscritti diversi temi all’ordine del giorno tra cui: la prosecuzione del progetto sul tema (di cui parlerà Gian Angelo Bellati, segretario generale di Unioncamere del Veneto); la presentazione del progetto interregionale sulla ‘creazione di una rete per la diffusione della responsabilità sociale d’impresa’ di cui è capofila la Regione Veneto e che vede la partecipazione di altre 13 regioni e dell’Inail (ne parlerà Santo Romano, Commissario straordinario per la formazione, l’istruzione e il lavoro); la proposta di un ‘set’ di indicatori per la valutazione condivisa della responsabilità sociale e ambientale e la sostenibilità delle imprese (relazionerà Giovanni Lombardo, dell’Università di Genova).
“Tale set – anticipa – l’Assessore Donazzan – sarà particolarmente utile in vista di futuri incentivi per le imprese socialmente responsabili, previsti dal Piano nazionale di settore 2012-2014, pubblicato di recente dal Ministero del lavoro e delle politiche sociali e da quello dello sviluppo economico. L’incontro di lunedì servirà ad aprire il confronto su questo, perché la responsabilità sociale d’impresa oggi più che mai è rivolta alla nostra prima priorità : il lavoroâ€.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.