Quotidiano |

Lavoro, conceria Pasubio. Zaia: questo è il Veneto, innovazione e capacità di fare squadra

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 19 Giugno 2013 alle 17:35 | 0 commenti

ArticleImage

Regione Veneto - “Questo è il Veneto, vivo, produttivo, solidale, innovativo, apristrada per il resto d’ Italia: quello che a Arzignano ha concluso un accordo straordinario tra proprietari e lavoratori della Conceria Pasubio e che fa fare passi in avanti sul mercato all’azienda e porta più soldi e servizi nelle tasche dei lavoratori. Un esempio da seguire e che farà scuola, come del resto, il recente accordo tra Luxottica e sindacati. Il mio grazie a tutti coloro che sono stati protagonisti di questo patto: imprenditori, sindacati, maestranze”.

Lo afferma Luca Zaia, Presidente del Veneto, in relazione all’accordo siglato ad Arzignano, primo nel suo genere in Italia, che ha previsto la ripartizione degli utili d’azienda tra  i lavoratori.

“E’ un Veneto che innova – continua Zaia - che ci rende orgogliosi di appartenervi, capace di fare squadra, di indicare la via al resto d’ Italia anche nel campo delle relazioni sindacali e della produttività, di farsi portavoce ed esempio di vera solidarietà tra lavoratori, siano essi imprenditori e/o operai, che è la nuova frontiera dell’economia, poiché, come ben sappiamo, il mero rivendicazionismo non ha più storia da scrivere. Questo è il Veneto di oggi, che certo soffre nella crisi occupazionale e produttiva, ma che con questi fatti, e con altri some quello del recente accordo tra Luxottica e sindacati, dimostra quale sia la via della ripresa e della speranza”.

Leggi tutti gli articoli su: Regione Veneto, Luca Zaia, conceria Pasubio

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network