Quotidiano |

Lavori urgenti sulla rocca di Monselice

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 24 Aprile 2013 alle 14:19 | 0 commenti

ArticleImage

Regione Veneto - Il Genio Civile di Padova è stato autorizzato dalla Regione a procedere con la massima celerità possibile alla realizzazione degli interventi urgenti sul fronte nord-est del Colle della Rocca a Monselice. Ne dà notizia l’assessore regionale all’ambiente e alla difesa del suolo Maurizio Conte, che lo ha comunicato al sindaco di Monselice Francesco Longhi, sottolineando che i lavori sono finalizzati alla messa in sicurezza delle abitazioni di Via San Tommaso e di Via G. Galilei, soggette a ordinanza di sgombero, e alla salvaguardia del patrimonio presente sulla sommità del Colle.

Nella sua comunicazione Conte precisa che gli interventi che il Genio Civile dovrà realizzare sono la pulizia dell’area e il taglio mirato della vegetazione, disgaggi controllati sulle pareti rocciose, consolidamenti in parete sulle situazioni più critiche con legature e chiodature, opere di difesa (barriere o reti paramassi, ecc.) e consolidamento del ciglio superiore.

Il costo complessivo dell’intervento è stimato in 550 mila euro, in linea di massima così suddiviso: 250 mila euro per la zona intorno a via San Tommaso e 300 mila euro per la zona che insiste su via Galilei. La previsione dei tempi per gli interventi è di 10-15 giorni per operazioni preliminari all’attività di cantiere e di circa 2 mesi per la realizzazione e il completamento dei lavori.

Leggi tutti gli articoli su: Regione Veneto, rocca monselice

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network