Quotidiano |

L'acquitrino e l'incuria ai Giardini Salvi, la protesta del M5S

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 28 Aprile 2014 alle 17:59 | 2 commenti

ArticleImage

Daniele Ferrarin, Movimento 5 Stelle Vicenza - Chiare, fresche e dolci acque della Seriola ai Giardini Salvi? Lavori fatti male, ma pagati bene. Spesi in pochi anni circa 100mila euro di soldi pubblici per i lavori di riqualificazione, con risultati scadenti e sotto gli occhi di tutti. Ma non è ancora finita perché i lavori fatti male ora rischiano di costare due volte. C'è qualcuno che controlla come vengono fatti i lavori e spesi i soldi pubblici? (qui la denuncia del 14 aprile dell'associazione "Giovani Per Vicenza").

Di seguito domanda di attualità presentata al Comune di Vicenza:

Premesso che:

in data 27 aprile la stampa locale ha dedicato ampio spazio al problema dei Giardini Salvi e dell'acqua della Seriola che è stagnate e maleodorante e necessitano nuovi interventi;

 

gli interventi già fatti pochi anni fa erano stati eseguiti utilizzando una tecnologia molto avanzata: rocce vulcaniche, pompe - turbine ecc. ma a distanza di poco tempo dai lavori  la situazione non è migliorata.

 

E' davvero deprimente dover assistere a lavori che sono stati pagati dalla collettività per poi arrivare a questi risultati scadenti. Inoltre ora è necessario spendere ancora per sistemare quello che non è stato sistemato la prima volta con un ulteriore altro aggravio per le case comunali e quindi per le  tasche dei cittadini vicentini.

 

Tanto premesso,
il sottoscritto consigliere comunale chiede al Sindaco e/o all'assessore preposto 

di conoscere:

1) quale ditta ha effettuato i lavori in questione;

2) il nominativo del direttore dei lavori e del responsabile del procedimento di tali

    lavori alla Roggia Seriola;

3) se in merito a tale vicenda quali provvedimenti ha assunto e/o intenda assumere al    

    fine di  accertare eventuali responsabilità  per la  cattiva esecuzione dei lavori in

    questione;

4) di conoscere i programmi dell’Amministrazione per un intervento, di sistemazione 

    definitivo della roggia Seriola del Giardini Salvi

 

Vicenza, 28 apr. 14

Leggi tutti gli articoli su: Giardini Salvi, Daniele Ferrarin

Commenti

Inviato Martedi 29 Aprile 2014 alle 07:40

Al sindaco non interessa la pulizia
Inviato Martedi 29 Aprile 2014 alle 09:08

Credo Daniele Ferrarin sia troppo giovane...io non ho ricordi di acque chiare, fresche e dolci della Seriola. Quand'ero piccola c'erano certi ratti che sembrano castori ed io "democratica dentro" distribuivo uguali porzioni di pane sia alle anatre ed oche , sia ai topi. Altrettanto "bastarda dentro" mi divertivo quando i topi rubavano il pane alle oche...Che poi ci sia degrado ed incuria dei giardini e del verde pubblico è altrettanto vero come è vero che le strade, soprattutto nel centro si trasformano di sera in vespasiani a cielo aperto. Il sindaco potrebbe non amare la pulizia, ma di certo chi profonde purezza e decoro tollera piselli volanti urinanti (non mi riferisco ai senzatetto, ma a giovani cittadini e a extracomunitari), qualche volta trovo anche focacce al cioccolato non canine e nessuno provvede a forti sanzioni amministrative, perché chi dovrebbe occuparsi della sicurezza e della città di notte non è in servizio...
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network