L'acquitrino e l'incuria ai Giardini Salvi, la protesta del M5S
Lunedi 28 Aprile 2014 alle 17:59 | 2 commenti
Daniele Ferrarin, Movimento 5 Stelle Vicenza - Chiare, fresche e dolci acque della Seriola ai Giardini Salvi? Lavori fatti male, ma pagati bene. Spesi in pochi anni circa 100mila euro di soldi pubblici per i lavori di riqualificazione, con risultati scadenti e sotto gli occhi di tutti. Ma non è ancora finita perché i lavori fatti male ora rischiano di costare due volte. C'è qualcuno che controlla come vengono fatti i lavori e spesi i soldi pubblici? (qui la denuncia del 14 aprile dell'associazione "Giovani Per Vicenza").
Di seguito domanda di attualità presentata al Comune di Vicenza:
Premesso che:
in data 27 aprile la stampa locale ha dedicato ampio spazio al problema dei Giardini Salvi e dell'acqua della Seriola che è stagnate e maleodorante e necessitano nuovi interventi;
Â
gli interventi già fatti pochi anni fa erano stati eseguiti utilizzando una tecnologia molto avanzata: rocce vulcaniche, pompe - turbine ecc. ma a distanza di poco tempo dai lavori la situazione non è migliorata.
Â
E' davvero deprimente dover assistere a lavori che sono stati pagati dalla collettività per poi arrivare a questi risultati scadenti. Inoltre ora è necessario spendere ancora per sistemare quello che non è stato sistemato la prima volta con un ulteriore altro aggravio per le case comunali e quindi per le tasche dei cittadini vicentini.
Â
Tanto premesso,
il sottoscritto consigliere comunale chiede al Sindaco e/o all'assessore prepostoÂ
di conoscere:
1) quale ditta ha effettuato i lavori in questione;
2) il nominativo del direttore dei lavori e del responsabile del procedimento di tali
    lavori alla Roggia Seriola;
3) se in merito a tale vicenda quali provvedimenti ha assunto e/o intenda assumere al   Â
    fine di accertare eventuali responsabilità  per la cattiva esecuzione dei lavori in
    questione;
4) di conoscere i programmi dell’Amministrazione per un intervento, di sistemazioneÂ
    definitivo della roggia Seriola del Giardini Salvi
Â
Vicenza, 28 apr. 14Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.