Quotidiano | Categorie: Sanità

La sanità vicentina prima in Italia per la digitalizzazione

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 28 Giugno 2013 alle 12:08 | 0 commenti

ArticleImage

Regione Veneto - “Ancora una volta la sanità veneta è prima in Italia, questa volta grazie a 4 Ulss lungimiranti del vicentino, che uniscono le forze e le conoscenze per progredire in uno dei settori più importanti della medicina del futuro come la digitalizzazione, che costituisce una delle priorità delle politiche sanitarie della Regione Veneto e del nuovo Piano Sociosanitario”.

Con queste parole il presidente della Regione del Veneto Luca Zaia commenta le Ulss di Vicenza, Bassano, Thiene e Arzignano, che hanno dato vita al primo dipartimento interaziendale d’Italia dedicato esclusivamente all’informatizzazione della sanità.

“Teleconsulto, cartelle cliniche digitali, telemedicina – aggiunge Zaia – sono prima di tutto un valore aggiunto per migliorare e accelerare l’organizzazione della diagnosi e della cura di un malato, al quale si affianca anche un significativo risparmio di risorse se solo pensiamo, ad esempio, ai 120 milioni di euro che i veneti stanno già risparmiando con lo scarico dei referti sul computer di casa, già realtà in tutto il Veneto”.

“Questa è la sanità del futuro che vogliamo - conclude Zaia – alla quale stiamo lavorando sin dal 2010 e daremo definitivo impulso con la riforma definita nel Piano Sociosanitario. Complimenti alle Ullss vicentine che hanno dato vita a questa innovativa organizzazione informatica su scala provinciale”.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network