Quotidiano | Categorie: Teatro

La regione rinnova la sua partecipazione alla Fondazione Teatro Comunale di Vicenza

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 25 Agosto 2014 alle 14:58 | 0 commenti

ArticleImage

Regione Veneto - La Giunta veneta, su iniziativa del vicepresidente Marino Zorzato, assessore regionale alla cultura, ha impegnato 150 mila euro a favore della Fondazione Teatro Comunale Città di Vicenza, rinnovando così anche per l'anno corrente la partecipazione istituzionale alla Fondazione stessa, della quale la Regione è socio fondatore.

"La Fondazione Teatro Comunale Città di Vicenza, promossa dal Comune di Vicenza per la gestione del Teatro cittadino - sottolinea Zorzato - ha come fine di promuovere e valorizzare la produzione di attività multidisciplinari nell'ambito dello spettacolo dal vivo nelle sue varie forme (il teatro, la musica e la danza) e di sostenere attività artistiche e culturali finalizzate a salvaguardare l'identità e le tradizioni del territorio. E' un obiettivo che può essere considerato perseguito, grazie anche all'aumento degli spettacoli e del pubblico avvenuto in questi anni".
In particolare, il 2013 ha visto un notevole incremento, nella misura del 46%, della vendita di biglietti e abbonamenti rispetto al preventivo, dovuto anche alle vendite on-line e alla rimodulazione delle proposte sugli spettacoli, attraverso promozioni, possibilità per l'abbonato di cambiare turno e biglietti last-minute per i giovani.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network