Quotidiano | Categorie: Politica

La nomina di Federica Mogherini, ovvero "il trionfo del merito"

Di Giorgio Langella Domenica 31 Agosto 2014 alle 10:01 | 1 commenti

ArticleImage

L'entusiasmo si sprigiona dai titoli di tutte le testate nazionali (repubblica.it, ansa.it, corriere.it, ilfattoquotidiano.it, lastampa.it, ilmessaggero.it ...): "Mogherini nuova «lady Pesc»". (cioè Alto Rappresentante per la Politica Estera Europea). Vengono riportate le dichiarazioni: "Mogherini: «Grata per la fiducia, sfide immani davanti»". "Napolitano: «Riconoscimento per Italia»".

Si continua incensando il presidente del consiglio: "Vince il Renzi decisionista. Esportata la rottamazione!". E, poi, lodi sperticate. Fotografie di ogni genere. Abbracci, gioia incontenibile, commozione, giubilo ...
... mamma mia ...
Prepotente viene voglia di parafrasare quello che scriveva tanto tempo fa Fortebraccio nei suoi corsivi su "l'Unità": "Arrivò una macchina blu. Si affrettarono ad aprire la portiera. Non scese nessuno, era Federica Mogherini."

Leggi tutti gli articoli su: Federica Mogherini, lady Pesc

Commenti

Inviato Domenica 31 Agosto 2014 alle 14:51

Per una volta tanto sono d'accordo con Langella. Ma le assicuro Langella non è colpa di Israele se ancora una volta, L'Europa sarà rappresentata da una donna che non è migliore, ne peggiore della precedente Catherine Ashton (il marito ha molti affari nei paesi arabi... capisce quindi il grande supporto esternato alle varie cause da parte della Ashton...), sia obiettivo la Federica è più carina della Caterina .. e questa è la nostra politica...
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network