Quotidiano |

La "liberazione" dalla maxi bomba, VicenzaPiù per la strada tra sfollati e volontari

Di Edoardo Andrein Venerdi 25 Aprile 2014 alle 09:31 | 0 commenti

ArticleImage

Vicenza si è svegliata presto oggi, 25 aprile 2014, giorno della Festa della Liberazione dal nazifascismo, per la “liberazione” dalla “Old lady” la maxi bomba sganciata da un aereo militare inglese nell’area dell’ex aeroporto Dal Molin durante la Seconda Guerra Mondiale e scoperta durante i lavori di bonifica del futuro Parco della Pace nell’area dell’ex areoporto Dal Molin. L’imponente piano di evacuazione messo in atto per evacuare 27 mila vicentini è iniziato già alle 7 del mattino con elicotteri in volo, altoparlanti e sirene delle forze dell’ordine che hanno svegliato gli sfollati.

Nei punti di raccolta i numerosi volontari della Protezione Civile hanno atteso le persone dirette ai centri di accoglienza per gli sfollati per i quali sono stati previsti degli autobus, che davanti alla chiesa di Maddalene era semivuoto, mentre altri abitanti terminavano i preparativi per sfollare fuori città con le proprie auto. Strade semideserte e un' insolita atmosfera aleggiava per Vicenza.

Leggi tutti gli articoli su: Bomba, Bomba day

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network