Finanza al Vicenza calcio? Non sarebbe questo "il" problema dopo le indiscrezioni su Mbock
Martedi 25 Giugno 2013 alle 13:23 | 0 commenti
Non è, probabilmente, la visita della Guardia di Finanza nella sede biancorossa di Via Schio, che tra l'altro fa parte di un blitz nazionale che coinvolge e sconvolge il calcio nazionale, a complicare la situazione del Vicenza Calcio già  ingarbugliata di per sé grazie a una serie pluriennale di trattative "fuliginose" per la cessione del club.
Il gruppo proprietario, che fa rifermento, vero o presunto, a Sergio Cassingena e a Danilo Preto in un ginepraio di finanziarie e fiduciarie, in questi giorni starebbe (il condizionale è sempre più d'obbligo) sfociando negli abboccamenti con lo svizzero kosovaro Hamdi Mehmeti il cui uomo di riferimento" per la sua "esperienza" nel settore sarebbe tal Pier Mbock, italo camerunense con sede operativa stabile a Parma.
E da questa città più tardi arriveranno al riguardo dettagli inquietanti, che stiamo verificando, su Pier Mbock e sulle sue "storie" che partirebbero da un lavoro molto ben retribuito in maniera poco ... chiara (queste le prime accuse parmensi che ci vengono riferite e ci stanno per essere documentate grazie a un collega locale) da ambienti vicini alla Asl di Parma nei primi anni '90 che hanno dovuto "cessarlo" bruscamente. Oggi l'attività successiva e ancora in corso come noleggiatore di limousine con la sua Pier & Pier si intreccerebbe con la sua gestione attuale di una discussa cooperativa di pulizie, la Pier Service, che sarebbe in odore di sfruttamento di giovani e studenti, e con la militanza politica nel vecchio consiglio comunale come uomo di Forza Italia per poi arrivare al lancio di un movimento politico a cui sarebbero vicini grossi nomi del centro destra.
Attività politica interrotta nel 2007 ...
A fra poco, sperando che arrivino smentite rassicuranti o, in caso contrario, prese di posizioni di distanza da parte del presidente Tiziano Cunico e di chi rappresenta.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.